top of page

Shiatsu al femminile

 

 

Che tipo di contatto fisico prevede lo Shiatsu? Lo Shiatsu è un tipo di trattamento che si riceve da vestiti con abiti comodi; il tipo di contatto si basa su pressioni sul corpo, è adattato alla persona ed è  assolutamente rispettoso delle esigenze psico-fisiche del ricevente.

 

Mia figlia ha un ciclo molto doloroso e usa normalmente degli antidolorifici, questo percorso potrebbe aiutarla? Sì perché con lo Shiatsu lavoreremo sul riequilibrio psico-fisico e dunque sia il sistema ormonale sia il sistema nervoso  ne trarranno un beneficio.

 

Il bimbo che tanto desidero non arriva, pur non essendoci cause mediche particolari. Lo Shiatsu mi puo’ aiutare? Lo Shiatsu non sostituisce cure e percorsi medici ma è un utile strumento di sostegno alla tua energia che tornerà a fluire nel modo naturale e donandoti rilassamento ed un elevato livello di energia vitale.

 

Quali sono i tempi di questo percorso? Il percorso ha un pacchetto base di 5 incontri. In base alle esigenze del ricevente si potrà poi anche decidere di integrare il percorso con altri incontri.

 

Ho scoperto di aspettare un bimbo, posso partecipare a questo percorso sin da subito? Il periodo della gravidanza è un momento nella vita di una donna molto particolare e sicuramente lo Shiatsu può essere di grande aiuto sia a livello fisico che psicologico. In questo caso il percorso sarà però modulato a livello energetico in modo diverso rispettando le esigenze della futura mamma.

 

Aspetto un bimbo e ho una nausea che non mi da tregua oltre alla schiena dolorante, lo Shiatsu puo’ aiutarmi? Nello Shiatsu troverai una soluzione efficace per le nausee mattutine e un sostegno adeguato per alleviare l’affaticamento della schiena legato alla gravidanza.

  

Lo Shiatsu potrà aiutarmi durante il parto? Sì nelle settimane che precedono il parto nel percorso potrebbe entrare anche la persona che si desidera avere vicino in sala parto; gli incontri saranno strutturati in modo da poter insegnare alla futura mamma e al compagno, amica o familiare, alcune semplici tecniche per alleviare il dolore e rendere più’ naturale il parto.

 

Il mio bimbo è finalmente nato, questo percorso può’ essermi utile nella delicata fase post-parto? Sì lo Shiatsu è un percorso legato alla ciclicità di tutte le fasi di vita della donna e pertanto in questo caso potrà aiutare la mamma a recuperare le energie psico-fisiche, sarà inoltre di sostegno e favorirà l’allattamento.

Lo Shiatsu si può’ ricevere anche in presenza di patologie mediche? Non ci sono particolari contro-indicazioni per lo Shiatsu, ma in ogni caso prima di iniziare un percorso ci sarà in colloquio informativo tra ricevente e operatore. Alcune patologie prevedono particolari attenzioni e cautele durante il trattamento.

 

Sto bene, non ho particolari problemi né fisici né emotivi, ha senso per me decidere di ricevere Shiatsu? Sì perché lo Shiatsu favorisce la capacità del corpo di mantenersi in salute e pertanto è un ottimo modo per prevenire disturbi psico-fisici.

 

Lo Shiatsu è indicato a qualunque età? Sì lo Shiatsu è un tipo di trattamento che si può' ricevere da zero a 100 anni.

 

Ho problemi legati ad una cattiva postura, lo Shiatsu può' aiutarmi in questo? Lo Shiatsu per sua natura determina una centratura nell'individuo e pertanto porterà un beneficio anche su disturbi legati ad un'errata postura.

 

La menopausa mi ha portato problemi di insonnia e stanchezza cronica durante la giornata, il percorso con lo Shiatsu fa per me? Sicuramente questo percorso apporterà nella vita del ricevente maggiore equilibrio psico-fisico e pertanto anche il ritmo sonno-veglia né avrà un sicuro beneficio.

 

Da quando sono entrata in menopausa sento che qualcosa sta cambiando e ho paura di perdere la mia femminilità, cosa può fare per me lo Shiatsu? Questo percorso ti aiuterà ad entrare in contatto con il tuo nuovo modo di essere e con il nuovo equilibrio che naturalmente si sta andando a creare dentro di te; lo Shiatsu e anche le pratiche di auto-trattamento ti permetteranno di accettare e vivere con gioia la tua nuova femminilità

bottom of page