top of page

Shiatsu Mama

Quando nasce un bimbo 

nasce anche la sua mamma.

Un legame unico che va nutrito e reso speciale

Arriva un bimbo nella nostra vita e BAAAAAM la sconvolge

Improvvisamente i nostri ritmi sono capovolti e dobbiamo ritrovare

spesso nuovi tempi e soprattutto  noi stesse.

Iniziamo pian piano a diventare consapevoli dell'energia di cui abbiamo bisogno per costruire con il nostro bimbo un rapporto che durerà tutta la vita.

Comprendere questa piccola vita e accompagnarla lungo il percorso ci risulta territorio sconosciuto ed ecco che in questa nuova esperienza lo Shiatsu può sostenerCi per creare un legame nuovo, fatto di un linguaggio non verbale in cui non serviranno le parole, ma un tocco pieno di amore per sostenere nostro figlio e noi stesse nella creazione di una nuova relazione.

Entrando in contatto attraverso lo Shiatsu con il tuo piccolo potrai osservare che dopo ogni incontro ti sentirai sempre più capace di ascoltare il tuo bambino nei suoi bisogni reali e più' profondi. 

Lo Shiatsu nei più piccoli è qualcosa di veramente sorprendente!

Infatti nei piccoli è ancora più efficace che negli adulti e l'ho sperimento ogni volta e mi commuovo per questo.

I bambini reagiscono al contatto Shiatsu molto più velocemente e in modo assolutamente spontaneo.

Nella mia esperienza di incontro con i bambini, mi sono resa conto che nel momento in cui il bambino si fida e si affida alle mani di chi lo sta trattando, compare in lui l'aspetto giocoso nel ricevere questo tipo di trattamento. Inoltre non è da sottovalutare che il tatto nel bambino è il più importante dei cinque sensi, è connesso a tutto il corpo e attraverso il contatto del trattamento i benefici dello Shiatsu si diffondono in tutto il suo piccolo essere.

In questo percorso sarai tu mamma a toccare il tuo bimbo ed io sarò al tuo fianco per mostrarti un modo nuovo per comunicare con lui ponendo attenzione a voi e alla vostra preziosa relazione.

 

Questo percorso attraverso lo Shiatsu

  • regalerà al tuo bambino benessere emotivo, calma e una migliore qualità della sonno

  • favorirà la digestione, l'evacuazione e rafforzerà il sistema respiratorio

  • si scioglieranno le tensioni muscolari ed eventuali blocchi del bimbo in crescita

  • favorirà nel bimbo lo sviluppo psico-cognitivo

Informazioni pratiche sul percorso

Questi incontri potranno essere individuali (mamma&bimbo) oppure incontri di gruppo (non più di 4 mamme con bimbi). Durante gli incontri decideremo insieme alle mamme, in base alle esigenze del bimbo, quale ritmo seguire per rendere il momento piacevole e giocoso. 

 

Per intraprendere questo percorso o per avere semplicemente delle informazioni puoi scrivermi e  insieme, sulla base di ciò che mi racconterai, costruiremo le tappe di questo viaggio

bottom of page