top of page

Torna a casa, respira!


Vi piace questa magnifica immagine? E' di un'artista georgiano Zubab Martiashvili che dipinge delle cose surreali e di cui mi sono innamorata.


Dunque oggi dedico questo post a me, perché per me sta per arrivare un giorno speciale, il giorno della mia rinascita, il giorno del mio compleanno.


Quest'anno sarà per me un super compleanno che cade nel giorno di Pasqua, vicino ad una magnifica luna piena, che è la luna piena di aprile detta Luna delle uova o della lepre, luna di un nuovo inizio, tempo di germinazione. Sarà per me tempo di avviare nuovi progetti, riconoscere le occasioni, esplorare nuove conoscenze.

L’uovo simbolo di questo periodo regalerà a tutti i noi il potere dell’inizio mentre la colomba sarà simbolo di ritorno alla vita e all'’amore.


Sarà inoltre per me un compleanno itinerante in quanto sarò in viaggio nella fredda terra finlandese, contatterò un mondo dove la temperatura è ancora quella invernale e dove la luce prepotente della primavera non ha ancora fatto capolino,...sono emozionata per me saranno momenti importanti.


In genere intorno al mio compleanno rifletto, tiro le somme, mi preparo per qualche nuovo progetto...


Beh per me è stato un anno intenso in cui ho sperimentato tante sensazioni, tanti momenti di vita, il dolore, una grande gioia, ho ricontattato la mia ciclicità osservandola e sorprendendomi ogni volta dei doni meravigliosi che porta. Ma principalmente la lezione di vita che questo anno mi ha regalato è stato quando fermarsi, come prendermi cura di me, tornare a casa.


Da: DONNE CHE CORRONO COI LUPI

"...Di fronte al troppo, a poco a poco ci inaridiamo, il cuore si stanca, le energie decrescono, e un misterioso desiderio di qualcosa - quasi mai riusciamo a trovare un nome diverso da qualcosa - si leva sempre piu' alto: allora la grande Vecchia chiama..."


"....Ma se una donna lontana da casa cede ogni suo potere, diventerà prima una nebbia, poi un vapore e infine un filo soltanto del suo antico Sé selvaggio.."



Vi lascio così senza tante altre parole e Vi auguro un buon ritorno a casa ogni tanto per ricaricarvi, fare un respiro profondo e Ri-donarvi al mondo.


Ah mi raccomando...


Buon Shiatsu a tutti!

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page