top of page

Fai spazio… al nuovo!


Oggi comincia un nuovo mese e come sempre quando comincia qualcosa ci si affaccia al nuovo e si ha voglia di qualcosa di nuovo.

Io per esempio ho voglia di fare spazio in questo periodo sia fisicamente tra le mie cose sia dentro di me.

Ho voglia di rimettere in ordine casa e nel contempo di svuotarla dalle cose inutili, ho voglia di fare spazio dentro di me a nuove emozioni e ho voglia di fare spazio a nuove idee.

Sulla casa diciamo che ci sto lavorando…sarà durissima!!

Sulle emozioni sto facendo un lavoro piu’ strutturato, ho buttato giù una lista scritta di quello che vorrei sperimentare a livello di emozioni, maggiore leggerezza, maggiore spensieratezza e maggiore fiducia in me stessa.

Le nuove idee che si stanno facendo spazio dentro e fuori di me hanno bisogno di concretezza e di supporto ma penso che l’energia dell’estate porterà buoni risultati.


Le novità nella mia vita sono sempre state fonte di rinnovata energia e quando per lungo tempo sono mancate ho sentito che parte della mia energia arietina soffriva; ho imparato con il tempo a trasformare i periodi privi di novità in periodi di riflessione e spazio per gli affinamenti e i consolidamenti di quello che già c’era.


Fare spazio sia metaforicamente che praticamente nella nostra vita determina spesso lasciar andare qualcosa che non ci serve piu’, qualcosa che ha compiuto il suo compito di insegnante nella nostra vita e che ora non ha piu’ motivo di esserci.


Spesso inoltre poi ci dimentichiamo che qualcosa di nuovo non deve necessariamente essere un grande evento, un grande progetto ma la quotidianità che abbiamo davanti ogni giorno che ci sembra sempre uguale ma che se la osserviamo meglio è sempre diversa e Nuova.

Un piccolo gesto può’ rendere la nostra giornata migliore e rinnovata; non aspettiamo che quel gesto arrivi sempre dall’altro ricordiamoci che siamo noi gli artefici di piccoli spazi e che soprattutto possiamo trarre un beneficio enorme anche dal donare all’altro una novità che parte come una freccia dal nostro Cuore.

Nel salutarvi spero possiate trovare qualcosa di nuovo anche piccolo piccolo da far nascere in questo nuovo mese delle rose.

Buona vita e Buon Shiatsu a tutti!

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page