top of page

LUCI E OMBRE


“Quanto meno un’ombra racconta sempre di una Luce”

La bellezza creata dalle Luci e dalle Ombre crea un’opera d’arte nel tempo e nello spazio e questo mi ha sempre affascinato.

La fotografia mi ha da sempre appassionato proprio perché mette in evidenza Luce e Buio ed è una delle ragioni per cui decisi anni fa di abbracciare le filosofie orientali, trovando una similitudine con il lavoro presente dietro ad un inquadratura di una foto.

Osservare che il flusso della vita è caratterizzato da aspetti YIN e YANG (analogamente alle Luci e Ombre della fotografia) è qualcosa di rassicurante soprattutto relativamente ai momenti di grande difficoltà.

Contattare le nostre ombre, la nostra autenticità spesso capita quando la vita ci pone davanti degli ostacoli, di fronte a delle scelte. Ed è allora che il processo inizia, dapprima inconsapevolmente, poi prende forma, vigore e ti porta a porre in essere dei cambiamenti.


Ho sentito di voler fare dei cambiamenti nel mio modo di affrontare la vita proprio per dar ragione alle mie Luci e alle mie ombre:

  • Vivendo con maggiore consapevolezza

  • Lasciando emergere la mia autenticità

Il percorso di Vita merita che venga dato un senso profondo ad ogni attimo; è importante comprendere che Consapevolezza non è sinonimo di pesantezza ma al contrario di alleggerimento dei pensieri e di considerazione che ogni momento ha un suo messaggio da consegnare per farci imparare qualcosa di noi, qualcosa della vita che stiamo vivendo.


L’autenticità è un tema solo di recente scoperta, che è rimasto nell’ Ombra per tanto tempo. Dire al mondo chi sei è “dolcemente complicato”, perché implica delle grandi assunzioni di responsabilità e soprattutto provoca intorno a te grandi fughe e meravigliose comparse.


“Luci e Ombre” è il titolo che ho voluto dare a questo articolo proprio perché la mia Vita mi ha portato ad illuminare e nascondere parti di me ugualmente importanti.

Il mio ritorno, qui sul Blog, sulla mia attività di Shiatsuka, avrà sicuramente un impatto da tutto questi puntini luminosi che si sono accesi lungo la via. Dedicare del tempo alla cura delle energie mie ed altrui è un compito che sento di avere in questa Vita e quindi cercherò di farlo al meglio delle mie possibilità ma senza apparire più ciò che non sono.


Da qui il cammino della mia attività di Curatrice di Energie sarà un tutt’uno con ciò che sono e quindi sicuramente potrai notare dei piccoli grandi cambiamenti in cui sicuramente verrai coinvolta.


E tu ti sei mai accorta di essere Luce ed Ombra? Mi piacerebbe me lo raccontassi qui o seguendo la discussione all'articolo condiviso sulla mia pagina FB.


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page