top of page

Armonizzazione del Grembo




E’ importante per noi donne comprendere da dove veniamo e quello che abbiamo vissuto nella storia.

Comprendere quale ferita dobbiamo guarire e da dove dobbiamo passare per farlo.


Quando faccio riferimento al “da dove veniamo” intendo considerare due prospettive che però sono legate tra di loro a doppio filo, un filo rosso:

· La prospettiva più vicina a noi, non solo temporalmente, ma soprattutto affettivamente è la nostra “Radice matrilineare”, nostra madre, nostra nonna, le bis-bis nonne. Soltanto integrando tutto quello che queste donne ci hanno donato, possiamo fare esperienza del Qui e Ora.

· Mentre quello che ci arriva da lontano, anche attraverso le “nostre Antenate vicine” è ben più profondo, alcune volte buio, quasi invisibile, parliamo di un’energia oscura, parliamo di non riuscire a trovare il nostro posto nel mondo perché non ci è concesso, parliamo di lotte profonde non solo con il mondo maschile ma anche tra stesse donne.

Fatta questa doverosa premessa è importante per noi donne connetterci con le nostre Antenate e soprattutto riconoscere e perdonare anche tutto ciò che ci arriva da lontano e di cui il nostro corpo è pregno e intriso.

Il nostro Grembo contiene in sé tutte queste memorie antiche che si intrecciano con il vissuto che ognuna di noi incontra in questa vita.

Il nostro Grembo, definito nella medicina orientale Hara, è il nostro centro vitale al quale dobbiamo sempre essere connesse per poterci sentire centrate, equilibrate e consapevoli di dove siamo e dove vogliamo andare.


Con la pratica di “Armonizzazione del Grembo” e il riequilibrio energetico femminile possiamo essere guidate all’ascolto e alla trasformazione dell’energia femminile nel corpo.


Possiamo finalmente accettarCi e amarCi per quelle che siamo esprimendo la nostra bellezza e la nostra femminilità autentica.


Sentiremo che siamo complete ritrovando equilibrio e armonia nelle quattro energie: fisica, mentale, emotiva e spirituale all’interno del nostro personale ritmo di vita come donna.








Ti invito a scaricare il mio contenuto gratuito su pratiche della medicina orientale sul riequilibrio energetico del femminile.







Comments


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page