top of page

Il viaggio


Il viaggio ti muove, ti porta in terre sconosciute e ti mette in contatto con risorse presenti dentro di te che spesso non sai di avere.


Nel viaggio porti con te tanto della tua vita ma spesso decidi di muoverti e di viaggiare proprio invece per lasciarle a casa quelle cose che già conosci, magari per scappare, magari per allegerirti, magari invece per fare spazio all'interno.


Un viaggio è una sfida, è portarti da un punto A ad un punto B e non sapere quali sono i puntini che dovrai unire lungo il percorso.


C'è poi ancora una differenza tra il viaggiare da sola oppure con altre persone; nel primo caso scopri chi sei nel secondo con chi sei. Sono entrambi aspetti importanti su cui riflettere ma soltanto se hai risolto (nel senso di compreso) il primo punto poi potrai scegliere da chi farti affiancare nel tuo viaggio.


Spiritualmente parlando esiste poi un'accezione particolare del viaggio come percorso verso la guarigione, un movimento che spesso si manifesta a partire dal corpo per condurci poi a nuove consapevolezze sulla nostra vita.


La scorsa estate ho fatto un viaggio da sola che mi ha dato forza e guarito alcune ferite che si sono rimarginate e integrate dentro di me.


Che sia un viaggio, un cammino, una passeggiata, ti auguro così di poter muovere o S-muovere qualcosa dentro di te, qualcosa nel tuo Cuore.


Buon cammino!



Comments


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page