top of page

Raccogli i doni del tuo femminile


I doni “di Colei che misura”


Così viene definita l’energia femminile, nella favola che ci racconta Miranda Gray, nel suo libro particolarmente ispiratore, Luna Rossa.


“Colei che misura” è la Luna, Colei appunto che scandisce il nostro tempo e sostiene il ritmo delle energie femminili, indipendentemente dalla nostra volontà.


In lei ci possiamo specchiare oppure dis-conoscere. Lei può guidarci oppure farci scappare.


Quale che sia la strada che decidiamo di percorrere ci accorgeremo che insieme a lei formiamo una danza che ci dà ritmo oppure ce lo fa perdere. Se questa danza diventa per noi armonica, che non vuol dire perfetta, ma in armonia con il nostro sentire, possiamo accorgerci che le nostre energie nel mese cambiano, sia che noi siamo fertili sia che noi siamo entrate nella fase della menopausa.


Quando le energie cambiano, è sempre una grande opportunità per noi per scoprire doni e regali preziosi che sono pronti lì per noi, per rendere la vita più allineata al nostro sé.


E ora respira e chiediti, “In quale settimana del mese sono?”

Bene! Ora che ti sei data una risposta, hai già fatto un grande passo verso il ritrovare il tuo ritmo, proprio quello giusto e perfetto per te.

Ritorno ora sul tema dei doni e ti racconto per ognuna delle 4 fasi lunari o mestruali ciò che ti portano e quale risorsa puoi coltivare in quei giorni.


LUNA NERA – GIORNI DEL SANGUE – FASE DELLA STREGA


Ci troviamo in una fase di ritiro, abbiamo bisogno probabilmente di solitudine e silenzio, abbiamo bisogno di stare comode. Il confine tra il conscio e inconscio è sottile e questa dimensione ci permette di avere la nostra parte intuitiva particolarmente propensa ai messaggi. Concludiamo in questi giorni un ciclo e siamo pronte a ricominciare.


I doni della Strega sono:

· Ricerca della nostra comodità

· Dimensione della protezione di noi stesse attraverso per esempio l’indosso di scialli o pietre particolari

· Bisogno di riposo e silenzio

· Compiere e stare nell’essenzialità


Questa fase è collegata alla stagione dell’Inverno, tempo in cui tutto si ferma e si protegge dal freddo.


LUNA CRESCENTE – FASE DELLA VERGINE


Le nostre energie si risvegliano, tornano alla luce. Il nostro intelletto è più attivo, siamo più leggere sia nel corpo che nella mente. E’ tempo di rinascita. Abbiamo una ritrovata forza e grande capacità di analisi. Nuovi obiettivi da fissare e buona capacità di socializzare sono la manifestazione di questa fase.


I doni della Vergine sono:

· Essere pronte a mostrarci al mondo come siamo

· Riscoprire la nostra dimensione di sensualità giocosa

· Bisogno di muovere il corpo

· Portare a termine progetti rimasti incompiuti e progettare quelli futuri


Questa fase è collegata alla stagione della Primavera che ci connette con indubbia evidenza alla dimensione di forza e rinascita.


LUNA PIENA – FASE DELLA MADRE


Entriamo in questa fase nella dimensione di creazione della vita, della nostra capacità di prenderci cura. Amore e nutrimento fanno di noi persone capaci di irradiare accoglienza, sostegno e grande connessione con gli elementi della Natura.


I doni della Madre sono:

· Entrare in profonda connessione con gli elementi della Natura

· Attrarre le altre persone, accogliendo sfoghi e racconti di vita

· Bisogno di stare nell’oscurità in natura

· Svilupparein la nostra parte creativa in tutte le sue forme


Questa fase è collegata alla stagione dell’Estate, tempo in cui la Natura è piena, si manifesta al massimo della sua energia con Gioia e Bellezza.


LUNA CALANTE – FASE DELLA INCANTATRICE


Incantare significa maneggiare le arti magiche ed è proprio quello accade in questa fase; iniziamo a ritirarci nel nostro mondo interiore contattando maggiormente il mondo dei sogni, le nostre intuizioni si fanno più potenti e le emozioni sono spesso parte centrale del nostro quotidiano.


I doni dell’Incantatrice sono:

· Diventare magicamente seducenti

· Contattare la nostra alchimia interiore

· Coltivare il proprio bisogno di crescita personale

· Fare il vuoto nei nostri impegni e prenderci tempo per riposare


Questa fase è collegata alla stagione dell’Autunno dove la natura si prepara a lasciar andare e a riposare. Le energie si muovono verso “il vuoto” e verso il mondo di sotto.


Raccogli i doni che ti portano le varie fasi del mese e riconosciti sempre diversa ma ricca di nuove possibilità.




Comments


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page