top of page

Parola all'anima




Lasciarsi attraversare dalla bellezza e credere che ogni cosa sia qui per una ragione.


Ogni tanto questa operazione è difficile perché la nostra energia è distratta e non connessa alla nostra anima.


Scegliere di seguire la propria anima è un atto che però non necessariamente ha qualità romantiche e legate solo al cuore. Compiere un passo verso la nostra anima ci richiede di pianificare, di avere un obiettivo e di mettere in campo una strategia.

Si può dunque ben comprendere che per fare questo, la mente e le sue qualità sono utili, anzi indispensabili ad attraversare queste varie fasi. La mente non è sempre nostra nemica e anzi in questi passaggi che la nostra anima vuole e deve fare, lei, la mente, ha bisogno di cure e attenzioni per poter esprimere al meglio le sue abilità.


Una mente lucida e attenta si nutre di un corpo attivo, di un corpo e anche di uno spirito in equilibrio.

Una mente che vuole raggiungere un obiettivo ha bisogno di una vita in cui la componente della disciplina è qualcosa di fondamentale, è il filo teso che collega le varie parti.

Anche se può sembrare poco zen, quando puntiamo verso una direzione precisa abbiamo bisogno di allontanare almeno per un attimo le nostre emozioni e focalizzarci su un sentire profondo che ci fa muovere i passi giusti.

Ogni tanto divenire persone pragmatiche, con un’energia guerriera, ci è utile.


Tutta la filosofia orientale nelle sue pratiche ci ricorda che dobbiamo essere in “forze” per stare bene, dal Tai Chi al Qi gong allo Yoga, ogni movimento ha il deliberato obiettivo di avere un corpo forte e flessibile.

L’elemento Legno è collegato a queste due specifiche qualità e questo elemento è lo stesso che è anche collegato ai nostri progetti di vita, ai nostri obiettivi dell’anima.


Quale momento migliore dunque, l’inizio di questo nuovo anno, per connetterci alla nostra anima attraverso la forza del nostro corpo e la lucidità della nostra mente.


Dedica tempo all’esercizio fisico alla cura del tuo corpo e la tua mente sarà pronta a realizzare ciò che la tua anima sa già essere il meglio per te.


Puoi iniziare dedicandoti alla pratica dei Makko-ho che trovi cliccando qui


Buon anno!



Commentaires


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page